Zumba a Pisa


La zumba è un tipo di lezione di fitness che usa i movimenti tipici e le ritmiche della musica afro-caraibica. Il tutto unito ai tipici movimenti della ginnastica aerobica.

L’obiettivo principale di questa attività è quello di far bruciare molte calorie mediante allenamenti ad intensità variabile rendendo l’allenamento molto piacevole e mai noioso. Il tutto è partito da Miami, grazie alla geniale intuizione di un coreografo ballerino ormai famosissimo: Beto Perez.

Tutto è iniziato per caso quando Beto ha dimenticato ha casa la cassetta di musica dance che usava per le sue lezioni di aerobica ed ha deciso di risolvere il problema con un nastro di musica latina che aveva nel suo walkman. La magia è fatta!

Tutti sono liberi di lasciarsi andare senza troppe rigidità.

Si tratta di uno sport adatto a tutti, senza limiti di età e se praticato correttamente e con costanza può far perdere chili in poco tempo. Esiste anche una variante della zumba per bambini, detta zumba tonic.

Per gli amanti della ginnastica in acqua, esiste poi l’Aqua Zumba, per gli anziani c’e’ lo Zumba Gold mentre per chi fa una vita sedentaria c’e’ lo Zumba Sentao.